Condividi

Campagna SEM di Connexia per la Via Francigena in Piemonte

francigena

A seguito di una gara indetta dall’Ente del Turismo “Turismo Torino e Provincia”, Connexia si è aggiudicata la gestione di una campagna di promozione online della Via Francigena in Piemonte, l’antica strada percorsa in passato da migliaia di fedeli che dall’Europa si recavano in pellegrinaggio a Roma.

Oggi, gli itinerari francigeni in Piemonte sono suggestivi cammini di fede, ma anche percorsi adatti a tutti e ottimi pretesti per un tuffo nella storia, nella natura e nell’arte con degustazioni di ottima enogastronomia. Questo il cuore della campagna con cui l’Ente del Turismo ha voluto promuovere l’antica via di pellegrinaggio in queste zone.

Obiettivo del piano di comunicazione sviluppato da Connexia è dare visibilità al percorso turistico per incrementare i flussi di turisti italiani e stranieri nel territorio tra maggio a ottobre, valorizzando la ricchezza della Via Francigena e veicolare traffico qualificato alla landing page dell’iniziativa promozionale in corso sul sito dedicato.

Connexia ha progettato un piano media basato su campagne di tipo Search e Display, sul canale Google Adwords, su utenti in target per interesse, parole-chiave e geo-localizzazione, con alti tassi di redemption attesa, grazie ad un’azione costante e continuativa di retargeting, finalizzata a minimizzare il CPC e massimizzare la qualità del traffico.

La campagna, si sviluppa in 2 flight (aprile-giugno, settembre-ottobre), ed è declinata in 3 lingue (italiano, inglese, francese) per promuovere gli itinerari francigeni in Piemonte, in Francia, nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo, oltre che in Italia.