Condividi

Airbnb sbarca in Italia e sceglie Connexia

Fuselage_ManuelAntonio_CostaRica

Airbnb, start up americana nata nel 2008 con sede a San Francisco, è la community punto di incontro fra viaggiatori e proprietari di case e appartamenti in tutto il mondo. Che si tratti di un appartamento per una notte, un castello per una settimana o una villa per un mese, Airbnb è un’idea innovativa che apre le porte del consumo collaborativo e della sharing economy, avvicinando le persone a esperienze di viaggio uniche, a livelli di prezzo diversi, in più di 19.000 città e 192 nazioni.

L’idea nasce dal salotto di 3 ragazzi di San Francisco che, in occasione di una importante conferenza sul design che aveva già registrato il tutto esaurito, decisero di offrire due materassi gonfiabili, una gustosa colazione e un pizzico di ospitalità locale … da qui Air bed and Breakfast, un business mondiale che ha rivoluzionato il modo di viaggiare!

Connexia ha accompagnato questo business in forte espansione nel suo lancio in Italia e per l’apertura del primo ufficio a Milano. La conferenza di lancio, tenutasi lo scorso febbraio proprio a Milano, ha visto la partecipazione di importanti testate quali Corriere Economia, Il Venerdì di Repubblica, Style (Il Giornale), D di Repubblica, Sette, Casamica, Casa Vogue e Radio 24.

Nel corso dei mesi, Connexia si è impegnata attivamente per massimizzare la visibilità mediatica di Airbnb e delle novità del portale in una relazione costante con i media.
Con soddisfazione, lo scorso giugno Airbnb ha annunciato il record storico di 10 milioni di notti prenotate nell’ultimo anno!