Condividi

Decathlon sceglie Connexia per la gestione della social brand presence in Italia

Decathlon, azienda francese leader a livello mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la gestione delle attività sui canali social del brand in Italia.

L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai fan di Decathlon, dialogando con loro sui principali canali social per rafforzare la mission del brand, “stuzzicare la voglia” di praticare sport e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici derivanti dall’attività fisica.

Vitalità e responsabilità sono tra i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, e Connexia rappresenta il partner migliore nell’offrire supporto per l’ambizioso progetto.

Grazie a una consolidata expertise nell’ideazione e sviluppo di progetti che integrano analisi del dato, strategia e creatività, Connexia si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram Twitter e YouTube di Decathlon, raccontandone prodotti, servizi e “universo”, e interagendo con la vastissima fan base. Sempre a Connexia il compito di sfruttare al meglio il budget destinato da Decathlon alle campagne di Social Advertising e la formazione in ambito social media delle risorse interne impegnate nei punti vendita presenti sul territorio italiano.

“Rendere accessibile i piaceri dello sport al maggior numero di utilizzatori sportivi è la nostra missione. – dichiara Mirko Lippa, Dialogue Manager Decathlon ItaliaPer questo, da anni, noi di Decathlon facciamo quello che amiamo: creiamo prodotti ‘marca passione’ per soddisfare la voglia di sport di tutti i praticanti, co-ideiamo prodotti innovativi e creiamo il desiderio di prendere parte ad un’esperienza unica al 100%.
Creare un dialogo unico e personalizzato con i nostri utenti/clienti è per noi fondamentale, per questo motivo ogni giorno ci impegniamo a trasmettere questa passione attraverso i nostri canali social. Abbiamo lanciato questa sfida a Connexia per la sua capacità nel tradurre creativamente i nostri bisogni, certi dei traguardi che taglieremo insieme”.

“Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana. – dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia – Decathlon mette l’innovazione al centro: ricerca, concept, design, sviluppo, lungo tutta la filiera produttiva il team di Decathlon lavora sempre con grande energia e passione per realizzare prodotti tecnici, semplici e accattivanti. Pensiamo che Connexia sia il partner migliore per trasmettere il sistema di valori del cliente, pensare e costruire progetti originali e rilevanti in cui il nostro contributo nella definizione delle strategie di comunicazione dei canali social Decathlon e le nostre attività di Social Media Management sapranno fare la differenza”.