Condividi

FISG sceglie Connexia per la comunicazione worldwide dei Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la gestione a livello globale della comunicazione e promozione degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018, evento internazionale che ospiterà i migliori pattinatori al mondo e che si terrà nella città meneghina dal 21 al 25 marzo 2018.

Con all’attivo una più che consolidata expertise nel mondo dello sport, tra cui spiccano clienti come NBA, Eurosport, FIFA e UEFA, Connexia si occuperà della definizione della content strategy e della gestione del piano editoriale in lingua inglese dei canali social Facebook, Instagram e Twitter, cui affiancherà la pianificazione di campagne multisoggetto di social advertising per la promozione della manifestazione. Palcoscenico d’eccezione sarà il Mediolanum Forum di Assago, polo sportivo noto e apprezzato a livello europeo.

Sempre a cura di Connexia, il coordinamento e la gestione di tutte le attività di PR e Ufficio Stampa dell’edizione numero 108 degli ISU World Figure Skating Championships 2018, con uno specifico focus sulle testate lifestyle e l’obiettivo dichiarato di raggiungere e ingaggiare un target di pubblico sempre più ampio, senza limitarsi agli appassionati della disciplina.

Già attivo, inoltre, il sito internet ufficiale dell’evento, milano2018.com, interamente ideato e sviluppato dall’agenzia milanese in quattro lingue (italiano, inglese, russo e giapponese) e fruibile da tutti i dispositivi mobile.

Connexia garantirà, inoltre, consulenza in ambito creativo e supporto nelle fasi di sviluppo e realizzazione di tutte le attivazioni sul territorio e le attività stunt a FISG e ai partner che affiancheranno la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nell’avventura dei Mondiali di Pattinaggio 2018.

“Un Mondiale di pattinaggio di figura è un momento sportivo di respiro internazionale, che l’Italia, attraverso la mediazione della FISG, ha l’onore di poter organizzare. Un’opportunità straordinaria per coniugare passione sportiva e Made in Italy, rivestendo il sistema prodotto di contenuti specifici, immediatamente riconoscibili anche nel resto del mondo – afferma Stefano Abram, Direttore Generale degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018 – Abbiamo quindi ritenuto strategico il coinvolgimento di Connexia, un’agenzia con un’esperienza multibrand e multicanale consolidata, in grado di raccontare il lifestyle italiano e le grande emozioni del mondo dello sport, con attenzione al contesto, visione d’insieme e grande capacità di trasmettere ai nostri potenziali ospiti l’unicità e il valore aggiunto che pervaderà la nostra manifestazione”.

“Essere chiamati a collaborare fianco a fianco con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per la promozione di un evento di portata internazionale qual è ISU World Figure Skating Championship 2018 è per Connexia un onore e un’opportunità straordinaria, che ci consente di confermare know how e competenze trasversali maturate nel corso degli anni in ambito sportivo – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Mettere a punto la strategia di comunicazione multicanale per una manifestazione sportiva che vedrà esibirsi i migliori pattinatori al mondo e concorrere al successo di uno spettacolo che si preannuncia unico e entusiasmante è per il nostro team una nuova occasione per dare prova di creatività, originalità e capacità di gestione. In nome dello sport”.