Condividi

IRC – Italian Resuscitation Council – affida a Connexia le attività di PR e Digital PR

636044618107127424-366792351_heart-in-hand

IRC – Italian Resuscitation Council, Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare nato nel 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e promuovere l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia, sceglie Connexia per le attività di PR e i-PR.

IRC conta oggi più di seimila soci attivi e coinvolge medici e infermieri, tutti impegnati operativamente nel settore della rianimazione cardiopolmonare. Il Gruppo si rivolge costantemente anche alle persone comuni, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di vitale importanza: saper riconoscere tempestivamente un arresto cardiaco in atto e intervenire efficacemente prestando i primi soccorsi.

La digital experience agency del Gruppo Doxa promuoverà le attività divulgative dell’Associazione, costellate anche da numerosi appuntamenti e incontri pubblici, che vanno ad integrarsi con analoghe iniziative di altre associazioni nazionali e internazionali, in particolar modo con quella di European Resuscitation Council.

Connexia gestirà le attività PR e Digital PR di IRC con l’obiettivo di supportare la comunicazione dell’Associazione e aumentarne le occasioni di visibilità mediatica, in particolar modo durante gli appuntamenti più importanti e significativi per l’Associazione, come il congresso annuale e Viva!, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare: sette giorni di sensibilizzazione interamente dedicati all’arresto cardiaco, istituiti su invito del Parlamento Europeo con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

Siamo davvero onorati di poter collaborare con IRC – Italian Resuscitation Council Group –, una realtà affidabile e attenta, impegnata da sempre nel diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare – dichiara Simone Cremonini, Client Services Director di ConnexiaIRC è sinonimo di preparazione tecnica, esperienza sul campo e serietà professionale: siamo certi che con il nostro supporto l’Associazione potrà incrementare la propria notorietà e visibilità, cogliendo obiettivi rilevanti e raggiungendo un pubblico sempre più significativo”.

Siamo molto contenti – commenta Federico Semeraro, Presidente IRC di poter far affidamento sulla professionalità di un’agenzia come Connexia. Dopo 22 anni di attività nella campo della rianimazione cardiopolmonare, IRC chiede aiuto a degli esperti della comunicazione per poter trasmettere al meglio i propri messaggi alla popolazione generale”.