Condividi

Prénatal presenta la community Mommypedia con Connexia

Prenatal_headline

È online il sito Mommypedia.it, la community ideata da Prénatal e sviluppata da Connexia per dare a mamme e papà uno spazio in cui raccontare con ironia come cambiano i significati delle parole di ogni giorno alla luce della nuova grande avventura della maternità.

Come? In tantissimi modi, caricando una foto o un video e una descrizione che sappiano cogliere e raccontare tutti i  momenti speciali, intensi, unici che ogni giorno ci si trova a vivere con i propri figli, andando così ad arricchire il Dizionario delle Mamme.

La partecipazione attiva alla community, con il caricamento di fotografie, video e definizioni, dà diritto all’accumulo di punti, che si trasformano in buoni sconto da spendere nei negozi Prénatal. Guadagnare punti è molto semplice: 10 punti si ottengono all’iscrizione, fino a 30 al caricamento di una foto con una definizione, fino a 40 per un video e così via.
La community permette agli utenti di caricare le fotografie e i video del proprio bambino, come se fosse uno spot che viene automaticamente creato dalla piattaforma online e che diventa condivisibile con i propri amici utilizzando i più diffusi social network.

Oltre al sito web, gli utenti possono partecipare alla community utilizzando le applicazioni per iPhone, iPad e per smartphone e tablet Android che permettono anche di fare check-in negli store Prénatal e di scattare fotografie ed effettuare filmati. È inoltre disponibile un’applicazione Facebook che permette di visualizzare i contenuti sul social network e facilita l’accesso permettendo agli utenti di registrarsi con un click.

La community ha da subito registrato un grande successo e un alto livello di partecipazione. Fino al 13 maggio sarà inoltre possibile partecipare al Concorso Mommypedia di Primavera, per premiare le tre migliori fotografie e i tre migliori video, scelti da una giuria Prénatal tra le migliaia di contributi inviati dai membri della community.

In questa seconda edizione del concorso, oltre ai premi per i migliori contributi, verranno scelti 4 vincitori che potranno diventare i Blogger Mommypedia e avranno la possibilità di raccontare le proprie esperienze sul nuovo blog di Mommypedia in arrivo tra qualche mese.