#ReThink

rethink.-page

Si scrive #ReThink ma si pronuncia cambiamento.

È questa la parola chiave che contraddistingue il nuovo servizio offerto da Doxa e Connexia, pensato per innovare business model, customer experience e comunicazione aziendale.

Con un mercato in continua evoluzione, mobile e multicanalità ormai parte della quotidianità, pubblici sempre più esigenti che parlano dei brand in real time su tablet e smartphone, tutte le aziende devono ripensare profondamente i propri modelli operativi.

La digital transformation è in atto e ciascun manager può scegliere tra due diverse opzioni: continuare a operare facendo leva su vecchi stereotipi e paradigmi, o dare una svolta decisiva al proprio modo di pensare e prendere decisioni.

#ReThink si propone proprio questo: facilitare i soggetti aziendali nel cambiamento di approccio al mercato e nella ri-definizione di una mentalità strategico – operativa aperta ai nuovi trend.

Nello specifico, il servizio si articola in 4 moduli:

  • Innovation Workshop
    Volto a spingere il management aziendale a pensare in modo disruptive attraverso contaminazioni sull’innovation culture di player quali Facebook e Uber, che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza.
  • Business Hack
    Un vero e proprio Hackathon durante il quale i collaboratori aziendali hanno la possibilità di confrontarsi sul business, dando vita a nuove idee e modelli di sviluppo originali.
  • Business Competition
    La sfida fornisce sempre grande motivazione, ecco perché è fondamentale portarla all’interno dell’azienda. Questo modulo prevede la creazione di piccoli team ai quali fornire un progetto da sviluppare in un periodo limite di 2 mesi. Il gruppo con l’idea più originale, efficace e sostenibile si aggiudicherà un premio finale.
  • Transformation Experience
    Quale migliore esperienza formativa di un viaggio? E quale migliore meta della Silicon Valley per immergere il team di lavoro in un contesto sfidante dove sperimentare dal vivo la digital transformation? Tanti incontri, workshop e confronto con i maggiori player del settore.

#ReThink cambia la prospettiva del business.

Per informazioni: rethink@connexia.com