Condividi

Ve Interactive sceglie Connexia per le attività di PR e digital PR

Ve Interactive, Tech Company leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di efficientamento on-site e ADV online per piattaforme digitali, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la gestione delle attività di PR e digital PR in Italia.

Obiettivo: rafforzare il posizionamento del marchio sul mercato italiano, incrementare la brand awareness e supportare il lancio di nuovi prodotti attraverso iniziative editoriali e attività di PR e media relation.

Grazie a una consolidata expertise nell’ideazione e sviluppo di progetti che integrano analisi del dato, strategia e creatività, Connexia si occuperà della comunicazione di prodotto e corporate di Ve Interactive Italia, raccontando peculiarità distintive e valori esclusivi di un brand giovane e in costante crescita, che opera nel settore dell’e-commerce e in tutti gli ambiti nei quali sono attive piattaforme che utilizzano form di contatto e in cui volumi e modalità di interazione sono in rapida evoluzione.

Fondata a Londra nel 2009 e attiva in Italia dal 2015, Ve Interactive può contare su 36 uffici nel mondo e lavora con oltre 10.000 clienti e-commerce operando in 26 lingue differenti. Inserita dal Financial Times nella lista delle Europe’s Fastest Growing Companies 2017, ogni giorno Ve Interactive crea e perfeziona nuove tecnologie basandosi sui DATI: grazie ai propri sistemi, l’azienda raccoglie miliardi di dati online in tempo reale e li integra con quelli provenienti da terze parti, consentendo l’incremento delle performance dei clienti. Attraverso una dettagliata attività di segmentazione e analisi, Ve Interactive utilizza aggregati di dati anonimi che alimentano VeAds – la tecnologia di digital advertising a elevate prestazioni – e VePanel – una suite di strumenti proprietari in grado di migliorare l’acquisizione, il coinvolgimento e la conversione degli utenti delle piattaforme online in tempo reale.

“Nell’ultimo anno il focus della nostra comunicazione è stato prettamente di prodotto. Puntando sull’unicità delle tecnologie, volevamo che il mercato e gli stakeholders si concentrassero su una formula innovativa: scegliere un partner che “aiuti” un sito, dalla creazione del traffico alla retargetizzazione off-site, passando dall’ottimizzazione on-site– dichiara Mattia Zara, Direttore Commerciale di Ve Interactive ItaliaIl nostro obiettivo per il 2017 è rafforzare il nostro posizionamento attraverso un’attività di PR costante e articolata nel corso dell’anno e con il presidio dei principali eventi di settore sul territorio italiano. Vogliamo creare un’immagine definita e lineare di Ve, puntando con decisione sull’umanizzazione del nostro brand, sull’unicità e sull’innovatività dei nostri prodotti. Siamo certi che la scelta di un partner come Connexia ci consentirà di raggiungere con successo questi traguardi”.

“Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana. – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO di ConnexiaOgni giorno pensiamo e costruiamo progetti in cui si uniscono e miscelano analytics, strategia e creatività. Come per Ve Interactive, i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo. Siamo certi che sapremo supportare in maniera efficace questa realtà giovane e dinamica con le nostre attività di consulenza e PR data-driven”.