Condividi

Connexia è con Special K per «Donne in Azione»: storie di donne e di sfide quotidiane

Kellogg, azienda leader mondiale nei cereali e secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati, affida a Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, il popolare marchio Special K e la gestione della strategia di comunicazione PR e digital messa a punto per il lancio di Powering You”, la campagna internazionale che celebra il potere delle donne nei momenti di vita quotidiana. L’agenzia milanese curerà l’implementazione delle attività di PR e digital PR, con l’obiettivo di portare in vita “Powering You” in Italia e renderla rilevante per le donne italiane.

Special K è un brand che da oltre 60 anni è al fianco delle donne e che, soprattutto negli ultimi anni, ha mutato forma e contenuti, per aiutarle a vivere esprimendo sempre al massimo le loro potenzialità, stando al loro fianco in ogni momento, a partire dalla prima colazione.

Con la campagna “Powering You”, Special K si allontana ulteriormente dall’associazione che lo vedeva in passato legato ai valori e al concetto di “dieta”. Oggi il nuovo posizionamento mette in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno, aiutandole a essere la versione migliore di loro stesse.

Connexia si è occupata di declinare la campagna “Powering You” in Italia, studiando e dando vita a un concept creativo pienamente rispondente al target italiano: “Donne in Azione di Special K”. L’agenzia ha definito e coordinando tutte le attività di PR e digital PR, selezionando e coinvolgendo quattro protagoniste d’eccezione: Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Donne in Azione” in tutte le sue forme e mostrare come le donne rappresentino e siano costantemente una «forza in azione» in tutte le numerose sfide quotidiane che sono chiamate ad affrontare e gestire.

In particolare, per il debutto ufficiale di “Donne in Azione” verso la stampa e i blogger del settore food, lifestyle e wellness, Connexia ha ideato un evento in cui Special K ha illustrato i messaggi-chiave della nuova campagna insieme alle testimonial e ha coinvolto Doxa, prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia, per presentare in anteprima i dati di una ricerca che ha indagato le sfide quotidiane nell’universo femminile italiano.

Il team creativo di Connexia ha inoltre curato la produzione del materiale fotografico e video per massimizzare i contenuti e le attività digital di Special K, attraverso la realizzazione di shooting ad hoc, che hanno visto la realizzazione di script originali e funzionali a raccontare le attività in corso. Per tutto il 2018, a conferma dell’apprezzamento e della solidità della collaborazione costruita, Connexia seguirà ulteriori attività legate alla campagna “Powering You” e a novità di prodotto legate al brand Special K.

Siamo molto soddisfatti della partnership con Connexia, che ha saputo dare vita a una campagna articolata come “Powering You”, con messaggi rilevanti per le donne italiane e con attività in grado di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche nutrizionali del nostro brand“ – commenta Donato Cangelli ,Cereals Marketing Director, Kellogg Southern Europe.

 “La collaborazione con Kellogg’s Special K rappresenta per Connexia una straordinaria opportunità per ideare e sviluppare un concept creativo davvero rilevante e sostenere in maniera efficace e con uno storytelling innovativo la strategia per il lancio della campagna internazionale “Powering You” in Italia –  dichiara Paolo d’Ammassa, CEO di Connexia  – Siamo molto soddisfatti della relazione di fiducia che stiamo costruendo con il brand e di poter collaborare ancora nei prossimi mesi, nel segno della coerenza e della continuità con la campagna in corso, con Special K, consolidando al contempo il nostro ruolo di agenzia di riferimento del mondo food per tutte le attività di comunicazione”.