Condividi

Connexia presenta Connexia Audience Tracker

Connexia presenta Connexia Audience Tracker, il tool proprietario di audience profiling sviluppato in house in collaborazione con BVA Doxa che, con i suoi oltre 70 anni di storia alle spalle, è sinonimo di ricerche di mercato e di opinione pubblica in Italia. Il nuovo strumento a disposizione di Connexia consente di effettuare approfondimenti su specifici target di interesse, profilarli e comprenderne le unicità rispetto al totale della popolazione italiana online attraverso variabili demografiche, psicografiche, attitudinali e comportamentali. A coordinare il team di sviluppo Matteo Sbarra, Business Strategy Director di Connexia.

“Connexia Audience Tracker è un tool dotato di grande flessibilità e versatilità, pensato per ottimizzare l’analisi del target più velocemente e con output rilevanti sotto tutti i punti di vista. – commenta Matteo Sbarra, Business Strategy Director di Connexia La qualità e l’autorevolezza del dato e, di conseguenza, degli insight è ormai asset imprescindibile per tutti i nostri progetti di comunicazione. La nostra distintività passa anche, e soprattutto, da questo modello di lavoro, con risultati che, per livello qualitativo ed efficienza, ci vengono riconosciuti da tutti i brand che ci scelgono”.

Connexia Audience Tracker rafforza il posizionamento di data driven creativity dell’agenzia, che assume il controllo diretto di un asset strategico, il «dato», in tutte le sue forme e variabili. Aver sviluppato il tool internamente garantisce numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di arricchire il data-set, introducendo nuove variabili o realizzando analisi verticali, per target o industry, di accedere al dato grezzo e operare diverse correlazioni. Per sviluppare il tool è stata condotta un’indagine quantitativa con metodologia CAWI su un campione totalmente rappresentativo della popolazione web italiana.

L’utilizzo di un tool proprietario per condurre analisi profilate rappresenta un notevole differenziale per Connexia – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity Connexia Tutti i nostri progetti di comunicazione sono sempre guidati dal «dato», dall’analisi del target e del medium. Da qui partiamo per essere partner strategici e innovativi per i nostri clienti. Il mindset data-driven ci abilita alla costruzione di percorsi di comunicazione strettamente correlati al business dei brand, partendo da KPI condivisi. Creatività, tecnologia, innovazione, media, dati: sono cinque «universi» destinati a incrociarsi in ogni progetto di comunicazione, da governare con un approccio strategico-consulenziale di lungo termine e una collaborazione quotidiana di stretta partnership. Stiamo già approcciando con successo il mercato guidati dagli insight che Connexia Audience Tracker ci restituisce: è un tool che possiamo utilizzare indistintamente per tutte le industry e per tutti i progetti di comunicazione, non limitandoci solo al digital. Anzi, anche grazie all’integrazione con il team Ragooo, siamo al lavoro per realizzare una estensione del tool che indaghi gli universi semantici e di listening”.