Condividi

“Diamo una seconda mano alla natura”.
Connexia firma la nuova campagna di Decathlon dedicata al Trocathlon

Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, ha ideato per Decathlon, azienda francese leader a livello mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, una campagna per il 24esimo appuntamento con Trocathlon, occasione creata dal network sportivo per favorire il riutilizzo di materiale di seconda mano attraverso la compravendita di articoli usati senza l’applicazione di commissioni. Il progetto, destinato esclusivamente ai possessori di Carta Decathlon e attivo in 110 store monomarca dal 2 al 18 marzo 2018, si ripromette anche di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale favorendo più sofisticati modelli di economia circolare.

Per il lancio dell’edizione 2018 di Trocathlon, Connexia ha realizzato una campagna a livello nazionale, interpretando l’impegno quotidiano di Decathlon nel rendere accessibile a tutti la pratica sportiva attraverso la filosofia dell’Everyday Low Price.

Il claim della campagna, “Diamo una seconda mano alla natura”, riassume in un unico messaggio il concetto di risparmio, elemento imprescindibile del mercato dell’usato, e l’impegno del brand francese nella salvaguardia della natura, temi entrambi interpretati dal visual creativo. Sempre a cura di Connexia, l’ideazione di uno script per lo spot radio realizzato in occasione del Trocathlon e on air all’interno degli store Decathlon.

L’edizione 2018 di Trocathlon, partita venerdì 2 marzo in tutti i negozi convenzionati, consente ai clienti Decathlon di mettere in vendita senza alcuna commissione i propri articoli sportivi usati presso gli store fino al 16 marzo. Dal 2 al 18 marzo sarà, invece, possibile procedere all’acquisto di oggetti e attrezzature in vendita. Al termine dell’iniziativa, se tutti i prodotti proposti saranno stati acquistati, il cliente riceverà un buono-spesa di valore pari a quanto ricavato dalla vendita del proprio “usato”.

“Con la campagna ideata per Decathlon dal team creativo Vasta-Aricò per comunicare l’edizione 2018 di Trocathlon, Connexia ha saputo interpretare con originalità e coerenza i valori di uno tra gli appuntamenti più significativi e cari al brand francese, da anni impegnato sul fronte dell’inclusione e della diffusione della pratica sportiva, anche attraverso l’adozione di una politica di contenimento dei prezzi – dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia”.