Condividi

“Wake Up Innovators” N. 12. A settembre l’appuntamento di Connexia e BVA DOXA è con Intelligenza Artificiale e algoritmi. Guest: Stefano Gatti.

Connexia, data driven creativity agency con la passione della trasformazione digitale, e BVA DOXA, azienda leader per le ricerche e le analisi di mercato, ospitano il dodicesimo appuntamento con “WAKE UP INNOVATORS”, ciclo di incontri mensili dedicato a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive.

La pipa di Magritte e gli algoritmi: dati e intelligenza artificiale”: ospite del talk è Stefano Gatti, Head of Data & Analytics di Nexi. Con la moderazione di Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia, verrà analizzata la «datificazione» esponenziale del mondo che, in parallelo con l’evoluzione degli algoritmi, sta generando profondi cambiamenti nella società e nelle organizzazioni di ciascun settore.

Al centro del dibattito, la nascita di nuove figure professionali dedicate alla gestione e all’analisi dei dati, alla ricerca di legittimazione e integrazione all’interno delle aree aziendali più tradizionali, e il passaggio evolutivo dal concetto di Intelligenza Artificiale a quelli di Intelligenza Aumentata e intelligenza “azionabile”, con il duplice obiettivo di ridurre il margine di errore umano e rendere più «umani» e creativi gli algoritmi in vesti di risolutori di problemi.

 

WAKE UP INNOVATORS

Giovedì 19 settembre
Ore 8.30 – 9.30

@Terrazza Connexia
Via Bartolomeo Panizza, 7 – Milano

Per registrarsi: wakeup.innovators@connexia.com