Audi

Social Media Strategy

  • audi_2
  • audi_1
  • audi_3

Social Media & iPR

Audi ha l’esigenza di realizzare una digital & social strategy con obiettivi di racconto dei valori della marca e lead generation attraverso un framerwork di misurazione dei risultati ben definito.

Connexia propone l’ideazione e la successiva realizzazione di una strategia focalizzata sull’aumento di visibilità del brand sfruttando le peculiarità dei canali Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest, Youtube e LinkedIn.

Tra i risultati raggiunti nella gestione delle properties di Audi Italia, da ricordare le performance della fanpage Facebook che, con una fanbase di quasi 1.500.000 utenti, risulta essere la più importante nel settore automotive in Italia in termini di numero di fan e interazioni, e l’attivazione di una delle prime campagne di advertising su Instagram realizzate in Italia.

Sempre in stretta collaborazione con l’ufficio PR e comunicazione di Audi Italia, supportiamo il cliente nel processo di amplificazione attraverso i canali social e il coinvolgimento di blogger e influencer delle iniziative speciali organizzate dal brand, sull’esempio di Audi City Lab, per un conseguente aumento considerevole delle conversazioni all’interno dell’ecosistema web.

Altra area di intervento, l’attività di monitoraggio continuativo del sentiment online condotta in collaborazione con Duepuntozero Doxa, con analisi del conversato in rete sul brand Audi, sui suoi prodotti e sulle iniziative speciali in cui è protagonista.

 

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Incrementare la brand awareness e la lead generation attraverso social media.

solution

Strategia mirata sui singoli canali social, con focus sulla visibilità del brand con attività di iPR e iniziative speciali.

result

Audi è il primo brand automotive su Facebook in Italia per numero di fan e interazioni.