Condé Nast

Digital Solution

  • 1
  • 3_v2
  • 2

Redesign sito web La Cucina Italiana

Edizioni Condè Nast sceglie Connexia  come  partner per il redesign del sito web della testata editoriale de La Cucina Italiana.

La fase propedeutica ha visto Connexia ed Edizioni Condè Nast partecipare ad un workshop  a quattro mani durante il quale sono stati individuati i pillars del concept  che ha successivamente guidato  l’intero  progetto di restyling.

Abbiamo disegnato e sviluppato un sito web completamente responsive, che garantisce un’esperienza  utente coinvolgente,  offrendo un’organizzazione  dei  contenuti editoriali chiara e intuitiva e un’area  riservata ricca di features, con la possibilità per i lettori di caricare le proprie ricette.

Oltre 4000 tra ricette e 1800 articoli editoriali pubblicati sul  sito de La Cucina Italiana per comunicare l’eccellenza e l’autenticità dell’esperienza culinaria italiana.

In occasione del lancio del sito, abbiamo inoltre gestito per due settimane il piano editoriale sui canali social de La Cucina Italiana: Facebook, Google+, Twitter e Instagram.

I post e i tweet hanno promosso il restyling del portale, facendo conoscere a fan e follower le nuove features del sito e coinvolgendoli con contenuti ingaggianti, come le “battle” fra le specialità regionali, i quiz sugli strumenti di cucina insoliti e tradizionali e sugli ingredienti misteriosi.

Il post più performante su FB ha raggiunto 4,5K likes e il più commentato ha visto oltre 600 interazioni con gli utenti.

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Redesign del sito web

solution

Esperienza utente coinvolgente, chiara organizzazione dei contenuti editoriali, area riservata ricca di features, piano editoriale a supporto del lancio sui canali social

result

Sito interamente responsive, oltre 4000 tra ricette e 1800 articoli editoriali