Voiello

Online Contest

  • slider_2
  • slider_3
  • slider_1

Tutti contro Master of Pasta

Voiello vuole cavalcare il successo del concorso Master of Pasta, ideato per la promozione in ambito digital della collaborazione tra il brand e Masterchef Italia. Nasce Tutti contro Master of Pasta, in cui i concorrenti creano la propria Mystery Box scegliendo un formato di pasta Voiello e 6 ingredienti per sfidare Simone Finetti, il primo Master of Pasta.

A Connexia viene affidata l’ideazione del concept grafico del concorso, lo sviluppo del sito web dedicato e tutte le attività di comunicazione dell’iniziativa sui social media.

Durante i tre mesi di vita del concorso i fan Facebook sono aumentanti del +43% e l’intervista al vincitore ha registrato oltre 712.000 visualizzazioni.

Tra i partecipanti è stato estratto ogni settimana il vincitore di un Voiello Kit e gli “autori” delle 30 Mystery Box più votate hanno partecipato al casting organizzato dalla casa di produzione Magnolia, che ha selezionato 8 persone.

A conclusione della prima fase sono state registrate 8 sfide “Simone vs concorrente” sulla base della Mystery Box creata.

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Promozione del concorso online Tutti contro Master of Pasta.

solution

Concept grafico, design del sito web dedicato, attivazione dei canali social per comunicare l’iniziativa.

result

Forte engagement da parte degli utenti e +43% dei fan Facebook.