Consorzio Alta Pusteria

PR & Digital PR

  • alta_pusteria_slider_1
  • slider_1
  • slider_3

Strategia di comunicazione integrata multimedia

Dal 2009 Connexia ha messo a punto una strategia di comunicazione integrata per il Consorzio Turistico Alta Pusteria che comprende le attività di ufficio stampa, media relation tradizionali e digital PR, oltre alla consulenza a supporto della costruzione di una presenza coerente del brand sui canali Facebook e Pinterest.

Obiettivo, la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica dei cinque comuni situati nel cuore delle Dolomiti e patrimonio mondiale Unesco: Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.

Gli straordinari panorami dell’Alta Pusteria, già noti al grande pubblico perché protagonisti indiscussi della seguitissima serie TV “Un passo dal cielo” in onda su RAI 1, vengono spesso scelti come lo scenario naturale per ambientare fashion shooting e pubblicati su testate nazionali top level di moda e lifestyle.

Negli ultimi sei anni abbiamo organizzato 16 press trip tra individuali e di gruppo, con una consolidata partecipazione di giornalisti e influencer e un incremento del 250% del coverage di Consorzio Turistico Alta Pusteria, prevalentemente su media off line di lifestyle e turismo.

Le attività continuative di community management sulla fan page Facebook del Consorzio, unitamente ai progetti ad hoc, hanno determinato un aumento della fan base di oltre 44.000 fan organici, un ottimo livello di interazione e un sentiment positivo.

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Promozione e valorizzazione dell'offerta turistica dei comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria.

solution

Strategia di comunicazione integrata con attività di ufficio stampa, media relation tradizionali e digital PR; community management sui canali Facebook e Pinterest.

result

16 press trip in 6 anni; + 250% per il coverage di Consorzio Turistico Alta Pusteria; consolidamento di una fan base Facebook di oltre 44.000 fan organici; aumento delle interazioni e del sentiment positivo.