Fiat Chrysler Automobiles

• slider_3_fiat
  • slider_1_fiat

Lifestyle Media Relation per i brand Lancia, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Abarth

Dal 2008 Connexia coordina e gestisce tutte le attività di PR e ufficio stampa extra settore per i brand del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles – Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Lancia, Abarth.

Obiettivo, promuovere i prodotti FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e le relative sponsorizzazioni su tutti i media non automotive, con focus specifico sui media lifestyle, attraverso l’intera gamma dei servizi di media relation e ufficio stampa: stesura di comunicati stampa per eventi lifestyle e lanci prodotto, coordinamento e gestione media, fornitori e partner coinvolti in eventi e press trip, supervisione durante gli shooting fotografici, supporto lifestyle ai lanci prodotto con inviti mirati ai media extra settore.

Per FCA presiediamo, inoltre, tutte le attivazioni ad hoc sulla stampa sportiva e specializzata (fashion, cinema, musica, comunicazione e marketing), curando dal concept creativo alla sua declinazione, dall’ideazione di story angles al coordinamento delle operazioni di co-marketing e sponsorship in partnership con latri brand, dal coordinamento delle media partnership alla supervisione della produzione di materiali foto e video e di tutte le attività di placement delle auto del parco stampa su media selezionati.

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Promuovere i prodotti FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e le iniziative di sponsorizzazione su tutti i media non automotive

solution

Presidio di tutte le leve della comunicazione di prodotto: ufficio stampa, media relations, press trip, creatività e ideazione story angles, coordinamento operazioni di co-marketing, sponsorship e placement.

result

Costante presenza dei prodotti FCA su media target. Agenzia lifestyle di riferimento dal 2008 per tutti i brand. Relazioni privilegiate con i principali direttori editoriali