Regione Friuli Venezia Giulia

Social Strategy & Digital PR

  • friuli_venezia_giulia_1
  • friuli_venezia_giulia_2
  • friuli_venezia_giulia_3

Social Media Strategy - Golivefvg

Per promuovere online e sui social media la propria offerta turistica in Italia ed Europa, la Regione Friuli Venezia Giulia ci chiede una consulenza professionale in ambito digital.

Connexia propone al cliente un’attività di monitoraggio della rete e del sentiment e l’identificazione dei principali influencer in ambito turistico – montagna, wellness, enogastronomia – con il ruolo e l’esperienza di local ambassador, sia a livello regionale sia nazionale, così da supportare la promozione di Friuli Venezia Giulia in diversi Paesi Europei attraverso l’ideazione di contenuti unici e rilevanti.

Nei paesi target contenuti originali e canali social vengono, quindi, promossi e presidiati attraverso le attività di influencer/blogger locali.

Pianifichiamo l’apertura e la gestione coordinata dei canali social Facebook, Twitter, G+ e Pinterest per ciascuno dei Paesi interessati, il redesign del Friuli Venezia Giulia Blog e l’apertura del canale VKontakte per la Russia, sostenuto da attività di advertising mirate, così come previsto anche per tutti i canali FB.

Otto le nazioni coinvolte (Germania, Austria, Francia, Olanda, Belgio, Russia, Spagna e Italia); apertura di 24 canali social; + 50. 000 conversazioni online con sentiment positivo; + 2500 post pubblicati in 3 mesi.

Per il progetto Friuli Venezia Giulia – golivefvg,  Connexia ha vinto la XVI edizione del Premio Assorel, il più ambito riconoscimento professionale di settore che designa la migliore campagna di pubbliche relazioni.

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Promozione online dell’offerta turistica della Regione Friuli Venezia Giulia

solution

Monitoraggio della rete e del sentiment, identificazione dei principali influencer/blogger regionali e nazionali, apertura e gestione coordinata dei canali social Facebook, Twitter, G+ e Pinterest in 8 Paesi Europei

result

Otto nazioni coinvolte, apertura di 24 canali social, + 50. 000 conversazioni online con sentiment positivo, + 2500 post pubblicati in 3 mesi