Yamaha Motor Europe

Experiences & Live Events

  • low-wew-day-two-152896
  • low-wew-day-two-09622
  • low-wew-day-two-117-DSC00135
  • low-wew-day-one-195-AP152016
  • low-wew-day-4-30-AP156197

Wheels and Waves: event concept e media production

Dopo il successo delle edizioni 2014 e 2015, anche nel 2016 Connexia ha ricevuto da parte dell’headquarter continentale di Yamaha l’incarico di ideare e implementare la terza partecipazione ufficiale a Wheels and Waves, l’imperdibile appuntamento annuale che unisce la passione per il mondo delle due ruote a quella del surf.

Sullo sfondo, la spettacolare costa oceanica transalpina al confine con i Paesi Baschi: un’occasione unica per godersi mare, percorsi ideali per ride in moto e incredibili moto Special.

Connexia ha firmato l’intera presenza di Yamaha Motor Europe all’evento, realizzando e coordinando numerose attività.

In primis, il team dell’agenzia ha rinnovato l’allestimento dell’ampio stand ispirandosi a uno stile vintage all’interno delle “military tents” dell’evento, vero e proprio centro nevralgico dell’atteso Festival, situate alle spalle dell’avveniristica Cité de l’Océan di Biarritz, proprio a due passi dalle spiagge dell’Oceano Atlantico più frequentate dai surfisti.

La 5ᵃ edizione ha, inoltre, introdotto una novità assoluta: la gara di Flat Track presso l’Ippodromo di San Sebastian (Spagna) durante la quale Yamaha, con il supporto di Connexia, ha organizzato Faster Sons Riot, un’esibizione a inviti in cui, alla guida delle monocilindriche Yamaha SR400 in allestimento Flat Track, si sono dati battaglia i più famosi customizer e influencer internazionali.

Connexia ha anche curato gli spazi Yamaha all’interno della Artride III Gallery, la tradizionale esposizione d’arte motociclistica che, per l’edizione 2016, è stata organizzata in un ex deposito di pescatori baschi a Pasaia San Pedro, al confine con la Spagna. Nel corso dell’esposizione, un artista locale si è dilettato nel ridisegnare le ultime Yard Built Yamaha proiettandole tramite iPad su un wall dedicato.

Abbiamo, infine, realizzato una ricchissima produzione foto/video a fini corporate con pubblicazioni “live” delle attività sui canali social di Yamaha Motor Europe sfruttando editor video a lavoro 24/7.

VIDEO FINALEhttps://www.youtube.com/watch?v=ZW9sbfcbVfQ

TEASERhttps://www.youtube.com/watch?v=Owm-rHXa8bw

CASE STUDY IN 3 STEPS

challenge

Ideare e coordinare la terza partecipazione ufficiale della casa motociclistica giapponese all'evento Wheels and Waves.

solution

Allestimento delle “military tents”, organizzazione gara di Flat Track e gestione corner Yamaha nella Artride III Gallery.

result

Strutturata produzione "live" foto/video a fini corporate e media.